Richiesta patrocinio
Il Patrocinio rappresenta l’apprezzamento e il riconoscimento dell’Associazione ad iniziative ed eventi di significativa rilevanza e pertinenza scientifica, educativa, culturale e sociale.
La concessione del Patrocinio è a titolo gratuito e permette l’utilizzo del logo e del nome dell’Associazione apposta sui materiali di comunicazione dell’iniziativa o dell’evento.
La concessione del Patrocinio non comporta alcun impegno dell’Associazione ad erogare contributi finanziari né a fornire interventi di supporto organizzativo.
Il Patrocinio non può essere concesso per iniziative o eventi con finalità di lucro, commerciali e di natura politica o in contrasto con le finalità o che possano recare danno all’Associazione, La richiesta di Patrocinio dovrà essere inviata via e-mail a [email protected], utilizzando il Modulo di Richiesta Patrocinio, completato con la documentazione indicata, almeno 60 giorni prima della data di inizio dell’iniziativa, in tempo utile per la valutazione da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo Nazionale nell’ambito della prima seduta utile.
Possono presentare la richiesta di Patrocinio:
- associazioni, comitati, fondazioni e altre organizzazioni senza fini di lucro
- soggetti pubblici e privati che realizzano attività di interesse scientifico, educativo, culturale e sociale in ambito locale, nazionale o internazionale
- soggetti pubblici e privati che svolgono attività attinenti le finalità istituzionale dell’Associazione
A seguito della comunicazione ufficiale dell’esito positivo della richiesta di Patrocinio, concesso dal Presidente dell’Associazione, viene autorizzato l’utilizzo del nome e del logo dell’Associazione con la dicitura “Con il Patrocinio di IMI24 Network ETS”.
Con la concessione del Patrocinio, il richiedente garantisce di non recare danno all’immagine ed alla reputazione di IMI24 Network ETS ed a tenere l’Associazione indenne da qualsiasi obbligo, danno o responsabilità derivante al riguardo.
Con la concessione del Patrocinio l’Associazione non assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto delle informazioni diffuse, non ne garantisce la veridicità, la completezza, la correttezza o la qualità. In particolare, in nessun caso e per nessuna ragione IMI24 Network ETS potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o omissioni nei contenuti o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell’utilizzo delle informazioni contenute nella documentazione, anche elettronica, del soggetto destinatario del Patrocinio, né risponderà per le obbligazioni previste e non onorate dal soggetto a cui è concesso il Patrocinio.
Prima di procedere alla pubblicazione e diffusione del materiale di comunicazione è necessario trasmettere, per approvazione, la bozza dei materiali di comunicazione relativi all’iniziativa/evento e, in caso di modifiche apportate al Programma, la versione aggiornata e definitiva. La concessione del Patrocinio è limitata agli strumenti di comunicazione predisposti nell’ambito dell’iniziativa patrocinata.
L’Associazione si riserva il diritto di revocare la concessione del Patrocinio in presenza di cause o motivi suscettibili di incidere negativamente sul nome, sull’immagine e sulla reputazione della stessa.